Fiori del Bosco - Il Concerto del Bosco

Vai ai contenuti

Menu principale:

I boschi.
Sulle rive del Ceronda, un corso d’acqua mai asciutto classificato come torrente, ma dalle dimensioni di un piccolo fiume, incontriamo gli alberi tipici della zona: salici, olmi, alni, cerri e ontani. Salendo verso la frazione Truc di Miola, il bosco diventa collinare ed ospita castagni, noccioli, carpini, frassini e ciliegi.
La fauna.
I boschi sono popolati da caprioli, daini, cinghiali, volpi, lepri, conigli selvatici, tassi e rapaci notturni quali gufi, civette e allocchi. E’ facile, specialmente al mattino presto, osservare dalle finestre del Concerto del Bosco, nella radura giocare i caprioli.
La natura incontaminata.
Un altro termine che può essere usato per definire l’area in cui si trova il Concerto del Bosco è natura incontaminata, perché situato a circa un chilometro dal centro abitato, non ci sono industrie in tutta la zona, l’agricoltura tradizionale, con l’uso di prodotti chimici, è scomparsa da molti anni, l’allevamento intensivo non è praticato, la qualità delle acque del Ceronda è buona, il traffico è inesistente e riservato ai residenti o ai mezzi agricoli, è assente l'inquinamento luminoso, tanto che è possibile osservare cieli stupendi nel buio quasi totale.
 
Il Concerto del Bosco - Bed and Breakfast - Parco La Mandria - via Mulino 4 10040  La Cassa (TO) - +39 339 640 6466
Il Concerto del Bosco - Bed and Breakfast - Parco La Mandria - via Mulino 4 10040 La Cassa (TO) - +39 339 640 6466
Torna ai contenuti | Torna al menu